DNAandLIFE è un laboratorio di analisi con una particolare attenzione alle innovazioni nel campo Life Science

New Born Screening Nutrigenetica

New Born Screening

Il team di Dna&Life ha messo a punto un test dedicato a tutti i bambini e attuabile fin dai primi giorni di vita del bambino.

Il pannello di NBS consente di identificare la probabilità di sviluppare disordini metabolici ed alcune condizioni di intolleranza.

Una diagnosi precoce consente ai genitori di impostare uno stile di vita ed i relativi trattamenti che possono impedire lo sviluppo della manifestazione della malattia clinica.

Il test, completamente non invasivo, si effettua su tampone buccale e si base su:

Intolleranza Lattosio: un problema medico per più del 65% della popolazione mondiale adulta.

Intolleranza al glutine (Celiachia): una ipersensibilità al glutine che determina un’attivazione anomala del sistema immunitario contro le cellule dell’intestino tenue. È una patologia che dura tutta la vita ed ha un’incidenza di 1 su 100 in tutto il mondo.

Sensibilità all’Amaro: alcuni vegetali come cavoli, broccoli, germogli e altre verdure crocifere, contengono i glucosinolati che possono causare, nelle persone con maggiore sensibilità riconducibile a una specifica mutazione di un allele rilevato nel test, una maggiore risposta al gusto amaro.

Sordità indotta da antibiotici: una mutazione mitocondriale è alla base di possibili danni causati all’interno dell’orecchio da un tipo di antibiotici, gli amminoglucosidi, che arrivano fino a generare perdite uditive gravi.

Lo screening che effettuiamo offre la possibilità di sapere a priori se gli antibiotici del tipo si possono somministrare o meno e agire di conseguenza in caso di necessità.

Dettagli analisi

Campioni analizzati

Tampone Buccale

Tempo invio Report

2 Settimane Lavorative

Nutrigenetica

I test proposti da DNA&Life si basano su i principi fondamentale della Nutrigenetica avanzata.

I nostri test e le informazioni generate sono mirati a supportare il nutrizionista nella diagnosi e cura di due delle più comuni reazioni al cibo.

• Intolleranza al glutine (Celiachia)

• Intolleranza al lattosio

Entrambi vengono eseguiti su un semplice tampone buccale, unico per il paziente, dove in maniera non invasiva e rapida si ha una risposta importante per la propria salute.

Dettagli analisi

Campioni analizzati

Tampone buccale

Tempo invio Report

2 Settimane Lavorative

Per collaborare con noi scrivi a  info@dnaandlife.com